martedì 29 gennaio 2013

La storia di Bianca Guiscardi


Questa storia di cui sto trattando è ambientata nella città di Oria durante il XIII secolo. Non si tratta di una leggenda legata all' "Oria Fumosa" ma di una giovane fanciulla, Bianca Guiscardi.

Lei era bellissima dall' animo dolce e gentile e allo stesso tempo decisa e determinata.
Un nobile malvagio si era innamorato di lei, ma visto che il suo amore non era ricambiato decise di prendere la fanciulla a tutti i costi con le cattive maniere.

Bianca, impaurita, si rifugia nel castello cittadino constringendo il nobile ad arruolare un manipolo di uomini con l'intento di entrarci e successivamente prenderla, ma la ragazza cerca nuovamente la fuga ma quando capì che non c'erano nessuna via per la salvezza, decise di togliersi la vita pugnalandosi al cuore.

Molti oritani e molti visitatori son convinti che il suo fantasma girovaghi nel castello a causa delle sofferenze che ha subito per colpa di un nobile malvagio e quando compare tentando di toccarla per verificare se quell'immagine fosse vera oppure no lei sparisce dal nulla senza lasciare traccia.

Ovviamente questo blog non tratta di eventi paranormali e allo stesso tempo inspiegabili ma raccontiamo le storie legate ai misteri e alle leggende delle singole città di questa meravigliosa terra brindisina aggiungendo che la città di Oria crea il suo fascino con il mix di storia e leggenda.

Le foto sono state prese dal sito arpa-oria.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...